Il reparto Ricerca & Sviluppo di HSD, nel rispetto della cultura aziendale orientata al miglioramento continuo dei prodotti e dei processi produttivi, ha progettato innovativo RINVII ANGOLARI per fresature a “V” tipo “Folding” su pannelli di medio ed ampio spessore (cod. ASP 0112).
Ideato per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, il nuovo aggregato “Folding” raggiunge lo specifico obiettivo di ridurre i tempi di realizzazione del canale a “V”.
Guarda i video dei nostri prodotti
I VANTAGGI
Maggiore PRODUTTIVITA’ garantita dall’utilizzo di una particolare fresa che consente la lavorazione “Folding” in un unica passata della macchina CNC a differenza della lama che ne richiede due.
Estrema PRECISIONE nella realizzazione del canale a “V” con relativa semplificazione dell’operazioni di piegatura e assemblaggio grazie all’utilizzo di frese con angolazioni precise e calibrate.
Elevata VERSATILITA’ operativa derivante dalla possibilità di montare frese di diversa forma nel medesimo aggregato per lavorazioni di media sgrossatura seguite dalla fase di finitura finale.
ASPETTI TECNICI
La rigidità complessiva del sistema è garantita da un massiccio corpo in alluminio con struttura a “L” sul quale sono ricavate le sedi per i cuscinetti dell’albero di supporto dell’utensile. La stabilità della fresa è garantita dalla presenza di 2 robusti cuscinetti obliqui posti sul lato fresa e da un cuscinetto radiale di supporto posizionato posteriormente.
L’aggregato è dotato di un sistema di sostituzione dell’utensile estremamente rapido che avviene attraverso l’allentamento della ghiera di fissaggio e la rimozione del deflettore dei trucioli fornito in dotazione con l’aggregato.
L’adozione della lubrificazione ad olio unita ad una robusta architettura consentono di eseguire carichi di lavoro particolarmente gravosi e continuati nel tempo.
L’utilizzo di ingranaggi rettificati con rivestimento antiusura ai carburi di tungsteno WC\C, alberi cementati e cuscinetti di alta precisione consentono il raggiungimento di elevati regimi di rotazione degli utensili ottimali per l’esecuzione delle lavorazioni descritte
Le foto dell'Aggregato con l'attacco HSK F63