siete qui:

Diffidate dalle imitazioni e rivolgetevi ad HSD, produttore certificato BIG PLUS

Diffidate dalle imitazioni e rivolgetevi ad HSD, produttore certificato BIG PLUS

































HSD è stata recentemente inserita nell’elenco delle aziende certificate per produrre sistemi di cambio utensile compatibili con il BIG-PLUS.

Il sistema mandrino BIG-PLUS è un prodotto di BIG DAISHOWA SEIKI CO. LTD, che supera tutti gli altri concetti di mandrini offrendo intercambiabilità con macchine esistenti e portautensili. BIG-PLUS è infatti una soluzione che si distingue da altri sistemi di porta utensili grazie ad evidenti vantaggi competitivi. Si tratta dell’unico sistema al mondo in grado di garantire il doppio contatto simultaneo conico e frontale tra il mandrino della macchina e il portautensile per coni 7:24; di conseguenza, il contatto tra la macchina e gli utensili risulta estremamente solido, assicurando la massima affidabilità e precisione. Il sistema si basa sugli standard più attualmente disponibili per gli utensili per flange JIS-BT, DIN69871 e CAT-V.

Per di più, il sistema mandrino BIG-PLUS determina rigorosamente le dimensioni della superficie del mandrino di una macchina e della superficie della flangia di un portautensile. Queste dimensioni sono controllate da esclusivi calibri ad alta tolleranza e apparecchiature di misurazione, quindi è garantito il doppio contatto del cono e della faccia. Esiste perciò la piena intercambiabilità tra tutti i mandrini macchina BIG-PLUS e i portautensili BIG-PLUS.

Il sistema garantisce quindi agli utilizzatori una molteplicità di vantaggi, tra cui un miglioramento della finitura superficiale e della precisione dimensionale, una maggiore durata dell’utensile ed un drastico miglioramento della ripetibilità dell'ATC. Il BIG PLUS consente inoltre di evitare lo spostamento nell'asse Z nonché anche prevenire la corrosione da sfregamento e migliorare la precisione di lavorazione e la stabilità della superficie lavorata.

BIG PLUS è quindi un marchio registrato ed HSD è in possesso della licenza per la costruzione di sistemi di cambio utensile compatibili. Tale licenza rappresenta un vanto per l’impresa ed è dimostrazione dell’elevato livello qualitativo dei prodotti HSD. Infatti, la capacità di costruire sistemi di cambio utensile compatibili con il BIG PLUS è una specialità che poche aziende del settore possiedono, in quanto tali lavorazioni richiedono un elevato livello di accuratezza e precisione.

Quindi, HSD può oggi considerarsi come una delle aziende autorizzate a produrre sistemi di cambio utensile compatibili con il sistema BIG PLUS e perciò in grado di offrire ai propri clienti un prodotto capace di migliorare le prestazioni della propria macchina.

È bene ribadire che HSD è un azienda autorizzata a produrre questo tipo di sistemi in quanto ad oggi ci sono molti produttori che affermano di produrre un sistema di utensili a doppio contatto, ma solo pochi hanno una licenza ufficiale BIG-PLUS. Senza una licenza, questi produttori non hanno né i calibri master né i dispositivi di misurazione o le tolleranze per definire la dimensione critica della distanza tra la linea del calibro del cono e la flangia dell'utensile. Ad oggi, infatti, l'84% dei portautensili testati non rientra nella tolleranza ufficiale BIG-PLUS. Solo i portautensili originali BIG-PLUS garantiscono i vantaggi e i punti di forza di un sistema di mandrini BIG-PLUS. BIG DAISHOWA controlla, infatti, accuratamente il 100% dei suoi portautensili e quindi garantisce che tutti i prodotti rientrino negli stretti margini di tolleranza previsti dal sistema. Quindi, solo i portautensili con marchio BIG-PLUS, come quelli prodotti da HSD, garantiscono prestazioni ottimali in modo completo e sicuro.