siete qui:

Aggregato HSD per lavorazioni "notching" sugli angoli del pannello

Il reparto Ricerca & Sviluppo di HSD ha progettato un Rinvio Angolare dedicato alla lavorazione e alla “pulizia” dei raggi sugli angoli dei pannelli.

 

L’aggregato raggiunge lo specifico obiettivo di riduzione del tempo di lavorazione sul pannello che altrimenti verrebbe eseguito fuori macchina in un secondo momento.

 

 

 

Guarda i video dei nostri prodotti

 

 

I VANTAGGI:

 

ESTREMA PRECISIONE nella realizzazione dello spigolo con relativa semplificazione delle successive operazioni di finitura e assemblaggio mediante l’utilizzo di frese dedicate.


 MAGGIORE PRODUTTIVITA’ derivante dalla possibilità di realizzare lavorazioni di pulizia dei raggi direttamente in macchina, anche in finestre chiuse di ridotte dimensione e profondità, grazie alle contenute dimensioni del corpo dell’aggregato.


• ELEVATA VERSATILITA’ operativa grazie alla possibilità di utilizzare l’aggregato con frese e lame di diversa forma per attività di fresatura o taglio. Inoltre un’adeguata altezza in “Z” consente lavorazioni su pannelli di ampio spessore.

 

 

ASPETTI TECNICI:

 

La rigidità complessiva del sistema è garantita da un massiccio corpo in alluminio ricavato dal pieno sul quale sono ricavate le sedi per i cuscinetti dell’albero di supporto dell’utensile. Grazie sia ai cuscinetti obliqui posti sul lato fresa sia al cuscinetto radiale di supporto posto posteriormente, la rigidità e la stabilità dell’uscita utensile è garantita nel tempo.


La semplicità di utilizzo del rinvio deriva da un sistema estremamente rapido di sostituzione dell’utensile che avviene semplicemente allentando le 4 viti di fissaggio.


L’utilizzo di ingranaggi rettificati con rivestimento antiusura ai carburi di tungsteno WC\C, alberi cementati e cuscinetti di alta precisione consentono il raggiungimento di regimi di rotazione degli utensili ottimali (12.000rpm) per l’esecuzione delle lavorazioni sopra descritte.