Elettromandrini ES950 / ES951 e-core

"ES951 e-core" è il 1° Elettromandrino Smart 4.0 progettatto e realizzato per il settore della lavorazione del Legno. Grazie alla tecnologia "e-core", l'Elettromandrino è ora in grado di raccogliere, elaborare e memorizzare informazioni relative al suo stato e di inviarle al controllo macchina.

Elettromandrini ES951 e-core - HSD 

CONTROL SMART SYSTEM: consente di rilevare ed elaborare un'ampia quantità di dati, alcuni anche in tempo reale, sull'Elettromandrino. Tra i dati principali:

- temperatura del motore.

- velocità di rotazione dell'Elettromandrino.

- memorizzazione delle ore di lavoro a differenti velocità di rotazione.

- verifica della rotazione elettroventola.

- monitoraggio temperatura cuscinetti anteriori (opzionale).

- taratura sensori digitale.

 

MODULARITA': l'ES951 è stato progettato con un sistema di Assemblaggio Modulare. Ad esempio la sostituzione del Kit Albero avviene frontalmente e NON richiede la rimozione di altri componenti.

In generale, lo smontaggio dei principali componenti può essere fatto direttamente in macchina, così da garantire una manutenzione facile, veloce e precisa.

L'ES951 e-core è disponibile con raffreddamento a Liquido, Elettroventola 24V o ad Aria Forzata


CONFIGURABILITA': la Serie ES951 è disponibile in un'ampia gamma di configurazioni (potenze kW, attacchi ISO30 / HSK F63, raffreddamenti, geometrie naso lungo / corto..).

Le configurazioni sono intercambiabili tra di loro, al fine di garantire un'elevata flessibilità di progettazione macchina.

 

ACCELEROMETRO: l'Accelerometro, o anche "Vibration Sensor", è un nuovo dispositivo "smart" (accelerometro triassiale + CPU per l'elaborazione dei dati) che viene montato sugli ES951 (disponibile nella versione Fieldbus) per monitorare:
- Vibrazioni eccessive
- Squilibrio utensili
- Collisioni

Il controllo delle vibrazioni rileva tempestivamente potenziali anomalie, aumentando l'affidabilità della Macchina e riducendo i tempi di fermo produzione.

 

HSD è leader mondiale nella produzione di Elettromandrini per il settore Legno.