siete qui:

Testa 2 Assi HS300 - La potenza delle piccole cose...

HSD presenta la Testa birotativa monospalla ortogonale HS300, la più piccola Testa 2 Assi per lavorazione di Legno, Plastica e Alluminio (7kW, 20.000rpm, HSK F63). VIDEO 

Peso totale ridottissimo (con elettromandrino installato): circa 50kg.
Assi azionati da motori torque di produzione HSD.
• Dimensioni estremamente compatte e geometria affinata (con doppio offset) per contenere gli ingombri in rotazione e in lavorazione.
Rotazione dell’elettromandrino +100° da un lato e -40° dall’altro (per poter fare lavorazioni in “sottosquadro” per almeno 10° rispetto al piano di lavoro).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La geometria del corpo testa è studiata per permettere al mandrino di essere il più vicino possibile al piano di lavoro quando è orizzontale e, contemporaneamente, per ingombrare il meno possibile quando è in altre posizioni.
In particolare la testa, durante la rotazione dell’asse verticale, rimane inscritta in un cilindro di meno di 500 mm di diametro pur montando un utensile da 170 mm di lunghezza.

L’asse di rotazione orizzontale non è concorrente all’asse di rotazione verticale (e questo permette un minimo ingombro dell’elettromandrino quando è in orizzontale); l’asse dell’elettromandrino, poi, non è concorrente all’asse di rotazione orizzontale (e questo permette di avvicinarsi, con il mandrino in orizzontale, il più possibile al piano di lavoro, senza sacrificare il passaggio pezzo della macchina).
Le rotazione dell’asse orizzontale (tilting) è ottimizzata per poter effettuare tutte le lavorazioni senza dover sacrificare i minimi ingombri in rotazione, che sono la vera peculiarità della testa.